Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Hardware e periferiche

Vecchia NVIDIA su portatile: quali driver?

(2 articoli)
  • Avviato 1 anno fa da
  • Ultima replica da parte di
  1. Anonimo
    Non Registrato

Allora, questo mio amico ha un vecchio portatile Toshiba con LCD 16 pollici 1280x1024.
    La scheda video è una GeForce 460 Go.

Installo Envy e tramite Envy i driver più recenti di Nvidia.
    Riavvio: schermo nero.

Entro in modalità di recupero, lancio envy in modalità testo, disinstallo e installo i driver 70.qualcosa. Non ricordo la cifra esatta perchè non ho con me il portatile...

Con i driver 70.x funziona, ma dopo poco lo schermo ritorna ad 800x600. E bisogna andare in Sistema->Amministrazione -> Schermi e grafica ed inpostare Monitor LCD 1280x1024. Poi riavviare.

Ma il dirver dà comunque problemi.

Ho trovato [url=http://ubuntuforums.org/showthread.php?p=2438514:1gt67wwe]questo topic[/url:1gt67wwe] che sembra fare al caso mio. Ma non ho capito bene la procedura.

Il post si riferisce a nuovi driver che non funzionano con le vecchie schede, e parla così:

Try adding this line to /etc/X11/xorg.conf under the section "screen" right below "DefaultDepth":

Option "UseDisplayDevice" "DFP-0"

You might also have to edit NVIDIA X Server Settings to use Twinview if you want to use multiple screens, but I'm not sure since I haven't tried that function yet.

Mi spiegate l'arcano?

Ho trovato una guida in italiano scritta apposta per te!
    http://natonelbronx.wordpress.com/2007/ ... 04-nvidia/

Non sembra una procedura semplicissima, ma è spiegata bene, se ti serve altro aiuto, chiedi pure.

PS. Stai lontano da Envy...combina più guai che altro...
    Pubblicato 1 anno fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate apache audio cpufreqd d-link dwl-g132 dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager H3G modem onda mh600 su ubuntu 8.10 importazione bookmarks xp LCD onda mt502hs tim standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: