Ho un problema con il collegamento Internet,premetto che sono nuovo di Linux
Ho una piccola rete di 4 computer ho installato ubuntu su 2 di questi , uno di questi mi da un problema , vede tutto quello che è collegato in lan ma non mi va su internet ,ho ancora isdn :angry: e per collegarmi collego internet da un computer windows,non capisco nell'altro computer con ubuntu tutto funziona bene .
Qualcuno sa cosa può essere?
grazie in anticipo
UbuntuFacile.org - Forum » Installazione di Ubuntu.
Problema lan/internet
(7 articoli)-
Pubblicato 1 anno fa #
-
Se vede gli altri PC e le configurazioni sono corrette prova a controllare i dns. Guarda il file /etc/resolv.conf e controlla che sia uguale a quello dei PC su cui internet funziona.
Controlla anche la maschera di sottorete.
Ad esempio se sul PC connesso ad internet l'indirizzo è
192.168.0.1 e netmask 255.255.255.0 l'indirizzo degli altri PC deve essere 192.168.0.xxx
Se il problema non è quello prova a dare delle info più dettagliate... Come sono collegati i PC? Quali indirizzi hanno?Pubblicato 1 anno fa # -
Ho risolto reinstallando ubuntu .:huh: dopo ha funzionato tutto a dovere.
graziePubblicato 1 anno fa # -
Una cosa che ho provato per la prima volta , i file avi come posso fare per vederli ?Pubblicato 1 anno fa #
-
Per i file avi hai bisogno dei codecs.
aggiungi i repo medibuntu come spiegato qua
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/No ... FMedibuntu
e poi installi non-free-codecs ed ubuntu-restricted-extras
sudo apt-get install non-free-codecs ubuntu-restricted-extrasPubblicato 1 anno fa # -
con quella stringa non sono riuscito, ho installato automatix2 e ho risolto.Pubblicato 1 anno fa #
-
Sono contento che tu abbia risolto...
Però se si riesce ad evitare di usare tool come automatix è meglio, a volte, ma non sempre, combinano più casini che altro.
All'inizio anche io l'ho usato e l'ho trovato molto comodo...;-)Pubblicato 1 anno fa #
Feed RSS per questa discussione
Replica
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.