Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Installazione di Ubuntu.

Problema lan/internet

(7 articoli)
  • Avviato 1 anno fa da
  • Ultima replica da parte di
  1. Anonimo
    Non Registrato

Ho un problema con il collegamento Internet,premetto che sono nuovo di Linux
    Ho una piccola rete di 4 computer ho installato ubuntu su 2 di questi , uno di questi mi da un problema , vede tutto quello che è collegato in lan ma non mi va su internet ,ho ancora isdn :angry: e per collegarmi collego internet da un computer windows,non capisco nell'altro computer con ubuntu tutto funziona bene .
    Qualcuno sa cosa può essere?
    grazie in anticipo
    Pubblicato 1 anno fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Se vede gli altri PC e le configurazioni sono corrette prova a controllare i dns. Guarda il file /etc/resolv.conf e controlla che sia uguale a quello dei PC su cui internet funziona.
    Controlla anche la maschera di sottorete.
    Ad esempio se sul PC connesso ad internet l'indirizzo è
    192.168.0.1 e netmask 255.255.255.0 l'indirizzo degli altri PC deve essere 192.168.0.xxx
    Se il problema non è quello prova a dare delle info più dettagliate... Come sono collegati i PC? Quali indirizzi hanno?
    Pubblicato 1 anno fa #
  3. Anonimo
    Non Registrato

Ho risolto reinstallando ubuntu .:huh: dopo ha funzionato tutto a dovere.

grazie
    Pubblicato 1 anno fa #
  4. Anonimo
    Non Registrato

Una cosa che ho provato per la prima volta , i file avi come posso fare per vederli ?
    Pubblicato 1 anno fa #
  5. Anonimo
    Non Registrato

Per i file avi hai bisogno dei codecs.
    aggiungi i repo medibuntu come spiegato qua
    http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/No ... FMedibuntu
    e poi installi non-free-codecs ed ubuntu-restricted-extras

sudo apt-get install non-free-codecs ubuntu-restricted-extras
    Pubblicato 1 anno fa #
  6. Anonimo
    Non Registrato