Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Server LAMP

Configurazione LAMP ubuntu 7.10

(2 articoli)
  • Avviato 11 mesi fa da
  • Ultima replica da parte di
  1. Anonimo
    Non Registrato

Intanto ciao a tutti, sono iscritto da pochi minuti ed ho gia' una domanda che credo sara' ovvia per chi macina bene con questo sistema, ma per me, che sono nuovo a queste cose e' un problema.

Vengo al dunque: ho installato Ubuntu 7.10 server e tutto funziona bene, se mi connetto da un qualsiasi dei pc della mia piccola rete casalinga digitanto l'indirizzo del server (del tipo 192.168,xxx,xxx) questi risponde con la directory, se invece mi ci collego con l'indirizzo seguito dal nome della directory di lavoro (192.168.xxx.xxx/apache2-default) questi mi risponde con la frase IT WORKS.

Il mio problema ora e' questo, anzi questi: come posso fare per accedere al server con un nome anziche' un indirizzo? (del tipo http://nomedelsito.xxx).

Altra cosa, come posso lavorare sugli archivi del server dal mio portatile? Mi e' scomodo trasferire tutti i ifles che compongono il mio sito di prova, potrei trasferirli semplicemente con un copia incolla tra le directoryes del mio portatile e quelle del server?

grazie a tutti
    Pubblicato 11 mesi fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Per assegnare un nome al tuo server devi modificare il file /etc/hosts
    sudo gedit /etc/hosts

127.0.0.1 localhost
    127.0.1.1 simone-desktop

modifica in:

127.0.0.1 localhost nomedelsito.xxx
    127.0.1.1 simone-desktop

Ovviamente è sconsigliato (e anche illegale) utilizzare domini di siti esistenti.

[quote="rudy":g6snzbws]
    Altra cosa, come posso lavorare sugli archivi del server dal mio portatile? Mi e' scomodo trasferire tutti i ifles che compongono il mio sito di prova, potrei trasferirli semplicemente con un copia incolla tra le directoryes del mio portatile e quelle del server?

Mmmm puoi essere più chiaro? Non ho capito bene cosa vuoi fare... :)
    Pubblicato 11 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate apache audio cpufreqd d-link dwl-g132 dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager H3G modem onda mh600 su ubuntu 8.10 importazione bookmarks xp LCD onda mt502hs tim standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: