Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Hardware e periferiche

videocamera digitale

(5 articoli)
  • Avviato 11 mesi fa da
  • Ultima replica da parte di
  1. Anonimo
    Non Registrato

mi stò trovando bene con ubuntu vorrei dimenticare windows,ma aime ho dei problemi per il riconoscimento di una videocamera digitale miniDV tramite fireware,e un supporto di aquisizione video analogico della yakuno tramite collegamento usb.:( con windows bastava inserire i dispositivi e tutto veniva riconosciuto,istallati i driver tutto era ok o quasi:)
    Pubblicato 11 mesi fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Prova ad installare "kino" dovrebbe avere come dipendenze tutte le librerie necessarie all'acquisizione di video da videocamere DV tramite firewire.
    Purtroppo non l'ho mai usato e non posso aiutarti più di tanto, fammi sapere se funziona...
    Pubblicato 11 mesi fa #
  3. Anonimo
    Non Registrato

ho istallato kino, il problema è far riconoscere a ubuntu alcune periferiche tipo videocamere o altro,con windows basta istallare il driver giusto,con linux come ci si comporta? mi dispiacerebbe rinunciare a ubuntu per questi inconvenienti,che poi sono le operazioni che servono alla maggior parte delle persone
    Pubblicato 11 mesi fa #
  4. Anonimo
    Non Registrato

Prova a guardare qua:
    http://gilmoth.blogspot.com/2007/04/ubu ... itali.html
    Magari risolvi...
    Che marca/modello è la tua videocamera?
    Pubblicato 11 mesi fa #
  5. Anonimo
    Non Registrato

# IEEE1394 (firewire) devices
    # Please note that raw1394 gives unrestricted, raw access to every single
    # device on the bus and those devices may do anything as root on your system.
    # Yes, I know it also happens to be the only way to rewind your video camera,
    # but it's not going to be group "video", okay?
    KERNEL=="raw1394", MODE="0666", GROUP="disk"
    KERNEL=="dv1394*", MODE="0666", GROUP="video"
    KERNEL=="video1394*", MODE="0666", GROUP="video"
    e vaiii ho risolto così con queste impostazioni,ora però devo trovare il modo per lo scanner nortek e il dispositivo per l'aquisizione video analogico della yakumo,poi sono a cavallo:) speriamo bene
    Pubblicato 11 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate apache audio cpufreqd d-link dwl-g132 dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager H3G modem onda mh600 su ubuntu 8.10 importazione bookmarks xp LCD onda mt502hs tim standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: