Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Effetti visivi

compiz problemi

(4 articoli)
  • Avviato 11 mesi fa da
  • Ultima replica da parte di simone
  1. Anonimo
    Non Registrato

quando da menu clicco su compizconfig non si avvia, sè da terminale digito ccsm questo è quello che mi esce

Traceback (most recent call last):
    File "/usr/bin/ccsm", line 45, in <module>
    idle = ccm.IdleSettingsParser(context)
    File "usr/lib/python2.5/site-packages/ccm/Utils.py", line 229, in __init__
    File "usr/lib/python2.5/site-packages/ccm/Utils.py", line 228, in <lambda>
    File "usr/lib/python2.5/site-packages/ccm/Utils.py", line 225, in FilterPlugin
    AttributeError: 'compizconfig.Plugin' object has no attribute 'Initiali
    cosa devo installare, ho ubuntu con kde, ringrazio anticipatamente per l'aiuto
    Pubblicato 11 mesi fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Se hai KDE controlla di avere installato, oltre a compizconfig-settings-manager, libcompizconfig-backend-kconfig.
    Se si non risolvi prova a cancellare la cartella ~/.config/compiz o ~/.compiz

rm -rv ~/.config/compiz

E' solo il setting-manager che ti da problemi? Compiz funziona?
    Ah dimenticavo, se hai Gutsy 7.10 non hai bisogno di repo esterni per compiz, quindi disabilitali e reinstalla.
    Pubblicato 11 mesi fa #
  3. bencutie
    Membro

ciao ho installato compiz sul mio poertatile pur immaginando che ne la potenza del processore ne la scheda grafica potevano fare molto, però ho provato comunque ad installarlo. All'inizio andava tutto bene, e questo mi aveva già lasciato stupito visto che mi aspettavo che neanche andasse, poi ho riavvito il compuer e mi sono accorto che tutto era lento (finestre con effetto tremolante etc.), la cosa strana è che se attacco l'effetto pioggia tutto funziona perfettamente, non solo se lo lascio attaccato un po e poi lo stacco per un certo tempo tutto funziona come deve andare poi inizia a rallentare e, se lo riattacco, tutto funziona ancora

P.s.
    come faccio ad aumentare le facce del cubo? perchè ora ho solo praticamente due desktop e non ho il cubo

grazie mille
    Pubblicato 8 mesi fa #
  4. Anonimo
    Non Registrato

1. Per il problema della lentezza mi serve sapere qualche dato sull'hardware del tuo Pc, la tua scheda grafica e i driver che usi, la versione di Ubuntu e la versione di Compiz.
    2.Per aumentare le facce del cubo installa compizconfig-settings-manager , cliccando qui > apt://compizconfig-settings-manager
    oppure: sudo apt-get install compizconfig-settings-manager
    Apri Advanced desktop effect settings dal menù Sistema>Preferenze, nella finestra che si apre scegli General Options > Desktop size ed imposti i valori a "4, 1, 1"
    Pubblicato 8 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate apache audio cpufreqd d-link dwl-g132 dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager H3G modem onda mh600 su ubuntu 8.10 importazione bookmarks xp LCD onda mt502hs tim standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: