Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Applicazioni.

liberarsi di zio bill

(36 articoli)
  • Avviato 7 mesi fa da kirone
  • Ultima replica da parte di kirone
1 2 Successivo »
  1. kirone
    Membro

Esiste un programma x la gestione di uno studio di medicina generale?????
    Io attualmente utilizzo un ottimo programma di nome " Millewin" della Dedalus che gira solo sotto Windows
    Ho provato con Wine ad installare VirtualBox senza riuscirci( arrivo alla schermata delle opzioni di boot e quando digito/o clicco su 3 (cdrom) fatal error ecc.
    Chi mi può dare indicazioni e consiglio???????????

grazie luigi
    Pubblicato 7 mesi fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Benvenuto Luigi,
    ho eliminato gli indirizzi email dal tuo messaggio per evitarti un po' di spam.

Una ricerca veloce su google mi ha portato a queste pagine:
    http://www.debian.org/devel/debian-med/practice
    http://www.freemedsoftware.org/

Inoltre esistono molti prodotti non free , cerca su google "linux ERP sanitario" oppure "linux healthcare ERP".

Se mi sai dare indicazioni più precise di quello che ti serve, e magari qualche screenshot del programma che usi attualmente ti posso aiutare nella ricerca.
    Pubblicato 7 mesi fa #
  3. kirone
    Membro

Grazie x la sollecita risposta
    Cerco di capire meglio anch'io e ti chiederò lumi

luigi
    Pubblicato 7 mesi fa #
  4. kirone
    Membro

Il formato *.bmp non è permesso, in che formato devo salvare le snapshots x poterle allegare??
    Pubblicato 7 mesi fa #
  5. kirone
    Membro

Ho risolto l'arcano del formato e invio le snapshots del programma.
    Purtroppo è stata una pia speranza, il formato va bene adesso sono le dimensioni eccessive
    Si possono restringere? provo a zippare?
    Tento!!!!!!
    Pubblicato 7 mesi fa #
  6. Anonimo
    Non Registrato

Ciao Luigi, ho portato la dimensione massima degli allegati a 5MB, ora non dovresti avere problemi a mandare il file zip.
    Per quanto riguarda i file *.bmp non ho trovato l'impostazione relativa, ma indagherò... ;-)
    Pubblicato 7 mesi fa #
  7. kirone
    Membro

Le snapshots
    Ho provato ad installare VirtualBox ma quando si apre la finestra della scelta del drive di boot e scelgo CD "Fatal Error ecc
    Pubblicato 7 mesi fa #
  8. bencutie
    Membro

ciao a chiunque, mi scuso subito per la mia ignoranza nel campo di linux ma diciamo che sono uno che s'impegna molto e vuole imparare... ho installato ubuntu, fra l'altro una versione che mi ha dato un mio amico quindi non so nemmeno che versione sia, ed ora navigo in acque profonde. il mio primo problema è che a casa non ho una linea telefonica quindi neanche internet però ho il vodafone internet box e ho già visto sul sito che ci sono diversi pacchetti per i driver... ora viene il secondo problema... e qui vi chiedo ancora scusa, come si fa ad installare qualcosa su ubuntu?! io ho scaricato il pacchetto, l'ho messo su di una chiave usb e poi ho cercato di aprirlo e installarlo ma non funziona... c'è qualcuno con un minimo di pazienza che mi possa aiutare in un qualche modo. grazie... sono nelle vostre mani
    Pubblicato 7 mesi fa #
  9. Anonimo
    Non Registrato

Ciao bencutie, per non creare confusione, ho aperto un nuovo argomento a tuo nome qua... viewtopic.php?f=9&t=232#p328
    :-D
    Pubblicato 7 mesi fa #
  10. Anonimo
    Non Registrato

Kirone, non ho capito se il problema con VirtualBox ed il CD ce l'hai ad installare il programma o ad installare Windows.
    Nel caso tu non sia riuscito ad installare Windows. Hai seguito passo passo la mia guida? http://ubuntufacile.org/VirtualBox_e_Windows_XP

Nel caso invece l'installazione di Windows sia andata a buon fine, mi descrivi cosa fai di preciso per installare Millewin?

Ho provato ad installare VirtualBox ma quando si apre la finestra della scelta del drive di boot e scelgo CD "Fatal Error ecc
    ecc =??? :D
    Pubblicato 7 mesi fa #
  11. kirone
    Membro

Simone scusami del ritardo con cui ti rispondo.
    Ho seguito le tue istruzioni x VirtualBox e arrivo fino alla schermata dove ci sono le opzioni di boot e poi windows non parte.
    Comunque avrei deciso di tenermi win x il programma gestionale e UBUNTU x tutto il resto.
    Su un portatile ho installato la 8.04 con WUBI e la vedo migliorare di continuo bella versione vai tranquillo sto aspettando il rilascio ufficiale x installarla in modo definitivo.
    E' cambiata la gestione del collegamento ad internet e non riesco a collegarmi con programmi di messaggistica istantanea pidgin o amsn
    ciao
    Pubblicato 7 mesi fa #
  12. Anonimo
    Non Registrato

Per quanto riguarda VirtualBox non è che stai usando un CD di ripristino di Windows anzichè di installazione?
    Se riuscissi a mandarmi una schermata di quando si blocca sarebbe più chiaro... 8-O

Il discorso del collegamento ad internet di Hardy è un problema che ho anche io e tanti altri che non possiedono una connessione ethernet, è già stato fatto presente più volte agli sviluppatori, spero proprio che lo risolvano prima del rilascio, altrimenti scriverò un articolo su come scavalcare il problema. :-D
    Pubblicato 7 mesi fa #
  13. kirone
    Membro

Giocherellando con le opzioni di collegamento della messaggistica ora mi collego tranquillamente.
    X VirtualBox uso il CD originale di Win cmq rinviamo la soluzione.
    Stamane dopo l'aggiornamento della 8.04 il disco C:\ non è più visibile
    allego la schermata
    ciao
    Pubblicato 7 mesi fa #
  14. Anonimo
    Non Registrato

Immagino il disco C: sia quello di win formattato in ntfs, controlla di avere installato il pacchetto ntfs-3g > [url:2xt1vp35]apt://ntfs-3g[/url:2xt1vp35]
    Se il problema non è quello postami il contenuto del file /etc/fstab e l'output del comando sudo fdisk -l
    Pubblicato 7 mesi fa #
  15. kirone
    Membro

X primo devo dire che questa è un' installazione fatta con WUBI ho dimenticato di dirlo; però fino a prima dell'ultimo aggiornamento potevo spaziare a piacimento nei files di win aprendo il disco c:\ che veniva visualizzato sul desktop, o aprendo computer.
    Ora non lo vedo più.
    Ho installato il pacchetto che mi hai indicato non ho trovato il file /etc/
    Continuo a non vedere C:\
    ciao
    Pubblicato 6 mesi fa #
  16. Anonimo
    Non Registrato

Non ho idea di come funzioni WUBI perchè non l'ho mai provato... :D
    Da profano ti posso consigliare di reinstallare il tutto ora che è stata rilasciata Hardy.
    Appena ho un po' di tempo dò un occhiata a queesto WUBI, anche se l'idea di avviare Win mi crea qualche disturbo intestinale... :-// :-D
    Pubblicato 6 mesi fa #
  17. kirone
    Membro

Ho reinstallato tutto con WUBI continuo a non vedere Windows

Come si arriva ad /etc/fstab ??????????? è possibile che non ci sia??????? NON CREDO
    etc è una cartella di file system
    L'ho trovato nella cartella etc perchè la ricerca da esito negativo?????
    dove sbaglio??????
    Pubblicato 6 mesi fa #
  18. kirone
    Membro

Dalla tua risposta deduco che con una installazione standard non ci sono problemi
    Cmq io avevo fatto, su altro computer,una installazione standard il disco è saltato e purtroppo ho perso tutto e dato che x il mio programma gestionale non posso mollare bill, UBUNTU lo avevo installato da solo sul disco D:\ così x lanciarlo andavo nel bios e impostavo partenza da D:\
    Forse questi frequenti accessi al bios hanno danneggiato HD ed allora ho pensato di utilizzare x il disco fisso cassetti estraibili e su un HD ci sta UBUNTU e sull'altro win e il programma gestionale è un peccato xchè diventano 2 compartimenti separati invece ubuntu gestisce tutto.
    Wubi non è da sottovalutare sia x la funzionalità che x la velocità ripetto ad una installazione standard, li ho utilizzati entrambi contemporaneamente e da profano non notavo grosse differenze
    ,
    utile x il neofita che evita partizioni ecc.
    Scusa x i miei contorcimenti mentali spero che si risolva il problema di accesso al disco C:\
    Pubblicato 6 mesi fa #
  19. Anonimo
    Non Registrato

[quote="kirone":3o1tkr01]Dalla tua risposta deduco che con una installazione standard non ci sono problemi
    Cmq io avevo fatto, su altro computer,una installazione standard il disco è saltato e purtroppo ho perso tutto e dato che x il mio programma gestionale non posso mollare bill, UBUNTU lo avevo installato da solo sul disco D:\ così x lanciarlo andavo nel bios e impostavo partenza da D:\
    Forse questi frequenti accessi al bios hanno danneggiato HD ed allora ho pensato di utilizzare x il disco fisso cassetti estraibili e su un HD ci sta UBUNTU e sull'altro win e il programma gestionale è un peccato xchè diventano 2 compartimenti separati invece ubuntu gestisce tutto.
    Wubi non è da sottovalutare sia x la funzionalità che x la velocità ripetto ad una installazione standard, li ho utilizzati entrambi contemporaneamente e da profano non notavo grosse differenze
    ,
    utile x il neofita che evita partizioni ecc.
    Scusa x i miei contorcimenti mentali spero che si risolva il problema di accesso al disco C:\
    EEEEEEEEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHHHHH?????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8-O
    Provo ad installare Wubi e vediamo dove sta il problema, nel frattempo non combinare altri disastri mi raccomando!!!
    Comunque se installi ubuntu in maniera tradizionale non significa che devi rinunciare a windows, mai sentito parlare di dual boot?
    Praticamente all'avvio del PC ti viene chiesto di scegliere se avviare ubuntu o windows. Tutto questo seguendo una installazione normale di Ubuntu http://ubuntufacile.org/Installare_Ubuntu
    Pubblicato 6 mesi fa #
  20. Anonimo
    Non Registrato

Eccoti la soluzione per Wubi:
    Avvia Ubuntu, una volta avviato apri un terminale e dai i seguenti comandi:

sudo mkdir /media/Windows
    ln -fs /media/Windows ~/Scrivania/
    sudo gedit /etc/fstab

Aggiungi alla fine del file che si apre la seguente riga e salvalo:

/dev/sda1 /media/Windows ntfs-3g defaults 0 0

Infine riavvia.
    Pubblicato 6 mesi fa #
  21. Anonimo
    Non Registrato

In ogni caso IO (e ribadisco l'opinione totalmente soggettiva) non noto questi grandi benefici nell'utilizzo di Wubi rispetto all'installer normale, tranne il poter rimuovere Ubuntu senza problemi.

Ho un sistema sul quale convivono 3 versioni di ubuntu (hardy, hardy 64bit, gutsy) ,fedora 9, foresight, e Windows Vista. Posso scegliere all'accensione del PC quale avviare (senza mettere mano al bios), il tutto tramite la semplice interfaccia di GRUB.
    Sinceramente credo che ti sia creato inutili complicazioni durante tue installazioni di Ubuntu, ti rassicuro sul fatto che è normale, soprattutto se si è un po' smanettoni. Alle mie prime installazioni di Linux (mandrake) ho re-installato il sistema credo centinaia di volte a volte pure cancellando l'intera partizione win per errore :-// .
    Ubuntu ha semplificato di molto il processo di installazione, ma rimane sempre il fatto che se si vuole un partizionamento personalizzato, e non si è molto ferrati si possono combinare disastri.
    Se ti va, elencami il tipo di sistema che ti piacerebbe avere ( quanti dischi hai, quanto spazio attribuire a windows e quanto a ubuntu), così che ti possa indicare una procedura per un partizionamento corretto.
    Buona domenica.
    Pubblicato 6 mesi fa #
  22. kirone
    Membro

:D :D :D :D :D TUTTO OK :D :D :D :D :D :D Sei splendido
    Il dual boot: l'installazione in dual boot la tenevo con la 7.04 poi da inesperto ho cancellato x casotti e ricominciato e fare Fdisk, formattazione ecc è dura x questo ho optato x Wubi soluzione d'attesa
    Mi puoi consigliare un manuale cartaceo :-? :-? :-? :-? :-?
    Buona Domenica a te
    ti chiederò lumi
    ciao
    Pubblicato 6 mesi fa #
  23. Anonimo
    Non Registrato

La OTTIMA guida ufficiale in carta:
    http://www.internetbookshop.it/code/978 ... ?shop=3210

Altro titolo di Apogeo:
    http://www.internetbookshop.it/code/978 ... ?shop=3210
    Pubblicato 6 mesi fa #
  24. kirone
    Membro

Ho provato a reinstallare VirtualBox ti ricordo che è un'installazione con Wubi
    invio la schermata con l'errore dove sbaglio????????
    Nelle tue istruzioni dici "inserire il primo disco di windows"
    Io ne ho uno solo!!!!!!! Versione Oem anno 2002 con service pack 2
    Pubblicato 6 mesi fa #
  25. Anonimo
    Non Registrato

Ora i moduli del kernel non sono più una dipendenza di virtualbox-ose, quindi installali a parte:
    [url:3877nn7w]apt://virtualbox-ose-modules-generic[/url:3877nn7w]
    Pubblicato 6 mesi fa #
  26. Anonimo
    Non Registrato

Ah non ho letto tutto il tuo messaggio... Versione OEM significa che il Cd di installazione funziona solo sul PC con cui è stato venduto.
    Di solito sono CD di ripristino del sistema forniti in abbinamento al PC acquistato. http://it.wikipedia.org/wiki/Original_E ... nufacturer
    Ho dei forti dubbi che tu riesca ad installare windows su VirtualBox (oltretutto la licenza OEM non lo permette) con quel CD, per quello ti chiedevo se possedevi il CD di installazione.
    Pubblicato 6 mesi fa #
  27. kirone
    Membro

Funziona :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    ed è velocissimo e assolutamente trasparente unico neo è la finestra un pò piccolina (sono incontentabile)non dirmi che va anche a tutto schermo (!) (!) (!) (!) (!) (!) (!) (!)
    Ho installato i guest additions ma credo di aver scaricato molti pacchetti inutili(ho selezionato in synaptic tutti quelli col simbolo di ubuntu)
    Il cd non è di ripristino c'è scritto da vendere in abbinamento ad un pc ma si comporta come un normale cd da installazione
    Ora vorrei riuscire a configurare la porta ad infrarossi x collegare la canon bjc-50
    Pubblicato 6 mesi fa #
  28. kirone
    Membro

Dalle stelle alle stalle (!) (!) (!) (!) (!)
    Con ubuntu non ti annoi, funzionava tutto OK, poi è comparso il simbolo di aggiornamenti disponibili :-D :-D :-D :-D :-D :-D dopo aver eseguito l'aggionamento:vedi allegato
    ora sto scaricando a naso una serie di pacchetti AIUTOOOOOOOOOOOOOO
    Pubblicato 6 mesi fa #
  29. kirone
    Membro

Scusami se rompo ma temo che non riesci aleggere il messaggio d'errore (!) (!) (!)
    Pubblicato 6 mesi fa #
  30. Anonimo
    Non Registrato

Probabilmente hai attivi gli aggiornamenti di backport e si è aggiornato il kernel a 2.6.24-17, i moduli di virtualbox sono ancora per 2.6.24-16, quindi o avvi il vecchio kernel, che ancora dovresti avere installato, oppure aspetti che rilascino i nuovi moduli. Ho lo stesso problema pure io... :D
    In alternativa puoi compilare i moduli da sorgenti, ora però sono di fretta e non ho il tempo di spiegarti. Ci sentiamo a presto!!! :P
    PS. VirtualBox va anche in fullscreen comunque.
    Pubblicato 6 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

1 2 Successivo »

Replica »

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate audio cpufreqd dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager importazione bookmarks xp LCD standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: