Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Hardware e periferiche

[risolto] Rimuovere Envy ed i suoi driver

(3 articoli)
  • Avviato 6 mesi fa da chinchillart
  • Ultima replica da parte di simone
  1. chinchillart
    Membro

Ciao!
    Avete qualche idea per rimuovere Envy ed i driver NVIDIA installati da Envy?

Ho già provato a farlo dal menù di Envy, ma poi quando installo gli nvidia-glx-new pacchettizzati per ubuntu non va più compiz e nemmeno il driver sembra attivo...

Vorrei farlo prima di aggiornare tutto ad Hardy (da Gutsy).

Idee?

Roberto
    Pubblicato 6 mesi fa #
  2. chinchillart
    Membro

Stavolta ce l'ho fatta da solo.

Ho disattivato compiz-fusion dall'icona della barra (compiz-fusion-icon) Ho rimosso i driver di Envy dal suo pannello.

Riavviato in modalità a bassa risoluzione.

Da Synaptic ho rimosso completamente linux-restricted-modules-2.6.24...

Riavviato

Sempre da Synaptic ho installato
    - nvidia-glx-new
    - nvidia-kernel-common
    - linux-restricted-modules-2.6.24...

Riavviato e abilitato compiz.
    Tutto a posto!
    :-D

IL PROBLEMA era un conflitto tra i pacchetti nvidia-glx-new e nvidia-xconfig. Quest'ultimo non l'ho installato dopo diversi tentativi andati male. Infatti ottenevo questo messaggio da Synaptic:

E: /var/cache/apt/archives/nvidia-glx-new_100.14.19+2.6.22.4-14.10_i386.deb: tentata sovrascrittura di `/usr/bin/nvidia-xconfig', che si trova anche nel pacchetto nvidia-xconfig

Pubblicato 6 mesi fa #
  3. Anonimo
    Non Registrato

Sono contento che tu abbia risolto. Non uso tool come Envy ,e lo sconsiglio, proprio per evitare problemi del genere. :D
    Pubblicato 6 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate audio cpufreqd dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager importazione bookmarks xp LCD standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: