Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Applicazioni.

Windows al 100% sottto Ubuntu

(4 articoli)
  • Avviato 4 mesi fa da clxt1
  • Ultima replica da parte di simone
  1. clxt1
    Membro

Ciao a tutti,
    so che provochero' molta rabbia con questo topic , pero' avrei l'esigenza di installare al 100% windows xp sotto ubuntu.

In precedenza avevo provato VirtualBox... si andava bene ... pero' se lanciavo wxp ... mettevo una chiavetta usb non me la riconosceva,non mi riconosceva le periferiche usb etc etc.

Io sono contento di utilizzare Ubu pero' sono ancora molto legato a win ... per cui mi chiedevo se c'era un altro programmino che mi creasse proprio un ambiente ad hoc per il win dove poter utilizzare la webcam,chiavette varie,... come se lanciassi windows come unico sistema del pc.

Spero di avere vostre notizie.

Ciao e grazie.
    Dario
    clxt1
    Pubblicato 4 mesi fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Perché dovresti provocare rabbia con il post?
    Le tue esigenze sono giustificatissime, io stesso ho scritto un tutorial su come installare windows xp con virtualbox. Che c'è di male ad avere windows sotto Ubuntu?
    A me serve per fare dei test sulle pagine web con Explorer, a te servirà per altro...

Per quanto riguarda il tuo problema sembrerebbe legato a VirtualBox+dispositivi usb.
    Per aiutarti mi serve di sapere la versione di Ubuntu, versione di VirtualBox , se hai installato i "Guest Additions" e se hai abilitato il supporto usb all'interno di VirtualBox.

Questo post può esserti di aiuto:
    http://piuemeno.wordpress.com/2007/11/0 ... -supporto/
    Pubblicato 4 mesi fa #
  3. clxt1
    Membro

Grazie per la risposta.

Guarda ... domani faccio la prova e posto il risultato !

Ma dici che la webcam (usb) puo' essere utilizzata senza problema si win sotto ubu?
    Pubblicato 4 mesi fa #
  4. Anonimo
    Non Registrato

Ho provato io stesso il supporto usb di VirtualBox, a me ad esempio riconosce la stampante ma non la webcam, tu potresti avere più fortuna però...
    Pubblicato 3 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate audio cpufreqd dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager importazione bookmarks xp LCD standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: