Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Applicazioni.

Problema con il terminale

(2 articoli)
  • Avviato 3 mesi fa da vincycata93
  • Ultima replica da parte di simone
  1. vincycata93
    Membro

ciao a tutti ho appena installato ubuntu 8.04, sono un principiante e ho trovato un problema con il terminale di ubuntu quando do un comando del tipo:sudo gedit /etc/apt/sources.list mi chiede la password però a quel punto la scrittura si blocca solo nel terminale cioè io clikko i tasti e non si scrive niente se premo invio e poi inizio a scrivere nella riga di sotto mi dice password sbagliata...come devo fare per risolvere il problema? non riesco ad installare niente...
    Pubblicato 3 mesi fa #
  2. Anonimo
    Non Registrato

Quando digiti la password è normale che non appaia nulla (niente puntini stelline o altro...) una volta digitata la password corretta (fai attenzione alle maiuscole/minuscole ecc.) premi invio.

es.
    sudo gedit /etc/apt/sources.list [invio]
    Password: [digita tua password] [invio]
    Pubblicato 3 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate audio cpufreqd dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager importazione bookmarks xp LCD standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: