Ubuntu Linux per tutti!

• Home
  • Forum

Abbonati via Email

UbuntuFacile.org - Forum » Applicazioni.

Vodafone Mobile Connect Card non si connette !

(3 articoli)
  • Avviato 3 mesi fa da st3ve
  • Ultima replica da parte di saverx

Tag:

• vodafone connect connetti mobile card huawey
  1. st3ve
    Membro

Buongiorno, è il mio primo post in questo forum, per cui saluto e ringrazio tutti per l'aiuto.
    Ecco il problema:
    Sulla mia 8.04 ho installato il software Vodafone Mobile Connect Card per gestire la Vodafone Internet Key (modem Huawey). L'installazione sembra ok, lancio il pgm, confermo le impostazioni di configurazione che il sw rileva (utente, password, APN host, DNS statici, ecc.) e mi appare la schermata di default. A quel punto premo "Connetti" ma non succede niente, non si connette e non appare nessun msg di errore, sembra che clicchi a vuoto sul bottone...
    Perche?? Qualcuno per cortesia puo' aiutarmi?

Grazie
    Ciao

Pubblicato 3 mesi fa #
  2. admin
    Amministratore

Quale versione del programma stai usando? Quale operatore?
    Puoi provare a lanciare da terminale vodafone-mobile-connect-card-driver-debug e incollare qua quello che ti dice?

Pubblicato 3 mesi fa #
  3. saverx
    Membro

Salve,
    anche per me è il mio primo post e anche io ho problemi di connessione con il programma vodafone-mobile-connect-driver-per-linux.
    Innanzitutto avrei una domanda da porre... è possibile utilizzare questo programma con una scheda NON Vodafone (ex TIM)?

Se si,
    io ho una Option PC Card GlobeTrotter Fusion Quad (NON HSDPA) e vorrei connettermi usando una scheda TIM da 128KB.

Riscontro però 2 problemi:
    1. La schermata iniziale si blocca sulla scritta "Autentificazione" e non va più avanti per ore!
    2. Aggirato il primo problema, si blocca sulla scritta "Autentificazione completata" e non va più avanti.

Avviando il programma in modalità debug (con il comando $vodafone-connect-card-driver-debug) ho scoperto quanto segue.

1. Freeze sulla scritta autentificazione...: dipende dalla richiesta del PIN. Nel codice in python si può leggere un commento secondo cui per il mio tipo di scheda occorre abilitare la richiesta del PIN onde evitare il sollevarsi di una eccezione. Di conseguenza abilitando la richiesta del PIN sulla scheda il primo problema è superato a patto che per ogni nuova connessione si reinserisca la scheda!!! :|.

2. Freeze sulla schermata "Autentificazione completata": questo è il mio vero problema... dal debug noto che sembra esserci qualche problema sulla gestione del protocollo di connessione alla SIM card.

Mi scuso per il fatto di non poter postare l'output del debug ora, ma se qualcuno può aiutarmi posso provare a postarlo la prossima volta!

Ringrazio chiunque possa darmi una mano o un suggerimento.

Ciao

Pubblicato 2 mesi fa #

Feed RSS per questa discussione

Replica

Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.

Cerca

Categorie

alice gate apache audio cpufreqd d-link dwl-g132 dischi DPMS DPMS powersave gnome-power-manager LCD standby errore gnome-power-manager H3G modem onda mh600 su ubuntu 8.10 importazione bookmarks xp LCD onda mt502hs tim standby vodafone connect connetti mobile card huawey vodafone modem umts gprs firefox

Login

Registrati o fai il login: